Giovedì 23 giugno – dalle ore 10.00

A Rimini il Laboratorio Progettante ospitato dal FLAG Costa Emilia Romagna

ll laboratorio si terrà giovedì 23 giugno 2022, dalle ore 10,00 presso il Club Nautico di Rimini, in Largo Ruggero Boscovich 12 a Rimini.

Gli incontri previsti dai Laboratori Progettanti si svolgono sui territori dei FLAG partner del progetto BLUE COAST AGREEMENTS 2030, con l’obiettivo di definire un catalogo delle azioni possibili, definendo tra di esse almeno una “azione pilota” con relativa scheda di sintesi.
Per poter attivare una fase di ascolto e discussione dei vari attori locali potenzialmente interessati da queste azioni, viene organizzato un laboratorio di discussione.

Oltre al laboratorio in aula, finalizzato a far condividere ai vari attori locali le idee di possibili azioni, il progetto prevede delle uscite sul territorio per poter visitare fisicamente i luoghi di eventuali criticità / eccellenze / siti di intervento.

Il Laboratorio Progettante di Rimini prevede, nel corso della mattinata, un focus group per fare il punto sull’AGENDA 2030 in ambito locale e identificare linee strategiche e azioni di sviluppo da perseguire. Sono stati invitati a partecipare il Dott. Roberto Montanari, per illustrare il percorso partecipativo attuato in Regione sul progetto “Che Costa Sarà”, e il Dott. Piergiorgio Vasi, del Servizio Economia Ittica della RER (regione Emilia Romagna).

Nel pomeriggio è prevista un’uscita sul territorio di Rimini per permettere ai partecipanti la conoscenza di particolari realtà, attraverso, ad esempio, la visita al nuovo percorso del Museo Diffuso della Marineria di Rimini.

Share This Post

AGISCI ADESSO

CONTATTACI